Media

OGNI CAMPAGNA MEDIA È IL RISULTATO DI ANALISI, CONFRONTI E STUDI ELABORATI SENZA FORMULE STANDARDIZZATE MA CON SOLUZIONI SU MISURA PER OTTIMIZZARE L’INVESTIMENTO, DI QUALUNQUE ENTITÀ ESSO SIA. LA DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA MEDIA PORTA ALL’ACQUISTO DI SPAZI E MEZZI CHE SERVONO A RAGGIUNGERE NOTORIETÀ ED IMPATTO, E A RAFFORZARE MESSAGGI E BRAND CON L’INVESTIMENTO MINIMO NECESSARIO E SUFFICIENTE. 

ELABORAZIONE OBIETTIVI E MEDIA STRATEGY. IN COLLABORAZIONE CON IL SETTORE MARKETING, ANALIZZIAMO GLI OBIETTIVI TATTICI E STRATEGICI DI COMUNICAZIONE. 

LA SCELTA DEI MEZZI. VALUTIAMO I CRITERI QUANTITATIVI (DIFFUSIONE, CONTATTI, ETC.) E QUALITATIVI (IL CONTESTO E LE POSSIBILITÀ ESPRESSIVE DEL MEZZO, LA POTENZIALE VISIBILITÀ E IL GRADO DI SATURAZIONE PUBBLICITARIA) PER INDIVIDUARE IL MEDIA MIX OTTIMALE.

ELABORAZIONE PIANO MEDIA. LA SCELTA FINALE SI CONCRETIZZA NEL PIANO CHE ESPORRÀ LA STRATEGIA MEDIA SCELTA PER IL CLIENTE: GLI OBIETTIVI, LA SCELTA DEI VEICOLI, I TEMPI, LA VALUTAZIONE DEL PIANO IN TERMINI DI COPERTURA E FREQUENZA E LA RIPARTIZIONE DEL BUDGET. PER LA VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE DI CAMPAGNA, COLLABORIAMO CON I PIÙ AUTOREVOLI ISTITUTI DI RICERCA (E.G. MEDIACONSULTANT) E CON UN PACCHETTO SOFTWARE INNOVATIVO, IN GRADO DI CALCOLARE L’EFFICACIA DELLA CAMPAGNA IN TERMINI DI VISIBILITÀ, CONTATTI IN TARGET, PRESSIONE E RICEZIONE DEL MESSAGGIO.